Archivio Documentari Audio

Ilva, c’era una rivolta
“Quanto ve lo dobbiamo pagare un chilo d’acciaio? quanti bambini? quanti morti vi dobbiamo portare? quanti malati, quanti malati di endometriosi vi dobbiamo portare per un chilo d’acciaio?”
Info

Antonina
“Quando eri lì in occupazione, eri in attesa, eravamo persone grandi che non servivano a niente, inutili lasciati a pensare lì, ma non a pensare bene, pensare sempre a far male, il male nel senso che ti devi difendere, devi difendere i tuoi figli, la tua famiglia, difendere il tuo posto di lavoro, difendere un territorio; perché va detta una cosa, noi lo sciopero l’abbiamo fatto per il territorio sempre, sempre sempre sempre.”
Info

Abruxia
“Eravamo circondati, da non so quante forze di polizia, ma proprio circondati e temevamo che tentassero di farci venire fuori a forza, ancora oggi posso dire in tutta tranquillità che non ci sarebbero riusciti…”
Info

Il buco nel mare
“Vi stanno portando alla miseria… alla povertà estrema. Tutta la colpa è ’a nostra, cioè ’a nostra… ’A vostra, ’a vostra, perché io non voto, questo è il fatto, io non voto. Lo sai perché non voto? Io sono un pericolo pubblico.»”
Info

Kater I Rades
“Dice che lo sogna sempre e le dice: «Madre cercami, perché siamo tanti e siamo nel buio.”
Info

In gabbia
“La Repubblica Italiana è fondata su che cosa?”
Info

Achille e la tartaruga
“Spesso ci rifletto e lascio che i miei pensieri seguano il loro corso senza immischiarmi e ogni volta, comunque io la metta, giungo alla conclusione che la mia educazione mi ha terribilmente danneggiato.”
Info

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...